Restyling home page di RealSmart

E’  stata aggiornata la pagina home del realsmart: la prima interfaccia che si apre dopo il login adesso si presenta così.

nuova_home_realsmart

 

Nella parte alta appena sotto il menu, abbiamo inserito una dashboard in cui vengono mostrati degli indicatori operativi: telefonate del giorno e degli ultimi 30 giorni; richieste nuove inserite nel giorno, negli ultimi 30 giorni e totale richieste attive; appuntamenti in agenda oggi e negli ultimi 30 giorni; immobili inseriti negli ultimi 30 giorni e totale immobili attivi.

Questi dati a seconda dei permessi del singolo utente che accede, possono essere riferiti a tutta l’agenzia oppure al singolo utente.

Dopo la dashboard per chi ha attivato il centralino immobiliare continuano ad esserci l’elenco delle chiamate ricevute / effettuate. 

Sulla destra invece viene mostrata di volta in volta la spiegazione di una delle novità introdotte per essere sempre aggiornati.

 

Un’altra novità interessante della home è la possibilità di visualizzare l’elenco delle chiamate da fare per fissare gli appuntamenti.

chiamate da fare consulentiQuesta funzione è molto comoda per tutti gli studi associati in cui la segreteria gira al consulente i contatti dei clienti interessati ai propri immobili: il consulente oltre a ricevere una mail per ogni cliente, può visualizzare tutti i clienti da chiamare in questo pannello da cui è possibile togliere i clienti già chiamati semplicemente con un click sulla colonna “fatto”. Nel pannello vengono visualizzati anche i contatti arrivati dai portali per i propri immobili (richieste specifiche) e dal servizio di segreteria on demand.

NB. La visualizzazione dell’elenco delle chiamate da fare deve essere abilitata a richiesta per ogni singolo consulente (di default non è abilitata).  Per chiedere l’abilitazione scrivere una mail ad assistenza@realsoftware.it

 

 

 

Nuova stampa scheda per cliente all’appuntamento

Abbiamo effettuato un restyling della stampa per il cliente che è possibile stampare dal gestionale prima dell’appuntamento.

Nella nuova stampa tutte le informazioni sono contenute in un solo foglio.

Verrà stampato un secondo foglio solo se all’immobile è associata una planimetria.

La stampa (come la precedente)  è personalizzata con il nome del cliente che verrà alla visita (cosa molto importante in termini di fidelizzazione).

Vengono riportate le prime due foto abbinate all’immobile (nella figura di esempio per questo immobile è stata messa come seconda foto una colorata).stampa_app_1

Alla fine sono riportati i dati del consulente incaricato alla visita (nome, cognome, email)

Le modalità di stampa sono le stesse della vecchia scheda ovvero il tasto “stampa cliente” all’interno della scheda appuntamento.

E’ stato aggiunto il tasto stampa scheda cliente anche nella scheda appuntamento nella nuova agenda di RealSmart.

agenda nuovaLa nuova scheda  è possibile stamparla (senza i dati del cliente abbinati all’appuntamento) anche dalla scheda immobile, selezionando la modalità con foto. In caso di modalità senza foto verrà stampata la precedente scheda.

Per approfondimenti, chiarimenti o semplicemente per consigli o impressioni scriveteci ad assistenza@realsoftware.it  oppure commentate il post.

 

 

 

Come inserire foto e planimetrie via web

Per caricare una o più foto ad una scheda immobile è sufficiente seguire questa semplice procedura.

 

Accedere a www.realsmart.it con separazione_interfacciale credenziali in proprio possesso: è possibile farlo sia dal cellulare che dal pc (il link e le credenziali sono le stesse).

Se le foto sono state fatta da un cellulare conviene caricarle nel gestionale direttamente dal cellulare.

 

 

 

 

Dopo l’accesso basta cliccare su Utility, quindi Gestione Foto / Virtual per visualizzato l’elenco di tutti gli immobili inseriti.

Di fianco al riferimento di ogni immobile c’è il numero di foto / plan già caricate.

Cliccare sul numero per inserire / modificare / eliminare nuovo foto / planimetrie.

caricamento foto da web

caricamento foto da web

 

aggiungi foto

Dopo cliccato sul numero di fianco al riferimento si apre la schermata per la gestione delle foto da cui è possibile aggiungere foto selezionando i file direttamente dal proprio pc. (supportata anche la selezione multipla)

 

 

 

 

 

 

E’ possibile inoltre eliminare una foto già inserita (cestino in basso a destra di ogni foto) .

Per cambiare l’ordinamento delle foto già inserite è possibile trascinare le foto nella posizione desiderata.

Vi ricordiamo che è indispensabile utilizzare il browser Chrome per sfruttare a pieno tutte le funzioni sopra descritte.

NB

Il software effettua un ridimensionamento delle immagini prima dell’invio quindi la trasmissione anche di file multipli con questo sistema risulta piuttosto veloce.