Agenda intelligente in Realsmart

La funzione di Agenda Intelligente, già presente nella versione RDP del gestionale, è stata aggiunta anche nella versione web (RealSmart). Tramite questa funzionalità è possibile visualizzare, in fase di proposta, i prossimi appuntamenti per l’immobile che si sta proponendo, in modo da accodare le nuove visite ottimizzando gli spostamenti dei funzionari e le disponibilità dei proprietari, evitando inoltre sovrapposizioni.

Come si può vedere dall’immagine in basso, solo se sono già presenti delle visite nei prossimi giorni, queste vengono elencate nella scheda dell’immobile, prima ancora di cliccare sul tasto “Fissa”.

Tramite l’etichetta “Prossime visite” c’è la possibilità di nasconderle per visualizzare le foto dell’immobile. Inoltre, cliccando sull’immagine che si trova accanto al nome del funzionario, si apre direttamente la sua agenda per quel giorno per accodare facilmente il nuovo appuntamento.

scheda_immo

Modifiche alla scheda immobile (aggiunta nuove informazioni per portali)

Con lo scopo di rendere più dettagliata la pubblicazione automatica degli immobili sui vari portali, ed in modo particolare su Immobiliare.it, sono stati aggiunti nuovi campi nella scheda immobile.

Per l’occasione è stato effettuato un restyling della scheda immobile nella versione RDP, in modo da poter sfruttare la larghezza degli schermi attuali e visualizzare i testi nella loro interezza.

Nella sezione Internet è stato aggiunto il pannello Dettagli. Come si può vedere dall’immagine in basso è ora possibile specificare direttamente la classe dell’immobile e la presenza o meno di caratteristiche come l’allarme, il videocitofono, il caminetto, etc. che, in precedenza, venivano inviati al portale solo se presenti nel testo dell’annuncio.

1

Questi nuovi valori sono visibili e modificabili anche dalla versione web (www.realsmart.it) del gestionale. Ovviamente, se un campo viene modificato da una versione, la modifica è immediatamente visibile anche nell’altra.

2

Queste informazioni specifiche vengono trasmesse a tutti i portali che le gestiscono (in particolare immobiliare.it) quindi non è più necessario accedere a getrix per completare la scheda dell’immobile.

In aggiunta a questi nuovi dettagli, la gestione del tipo di riscaldamento è stata resa più dettagliata, consentendo di specificare anche il tipo di impianto e di alimentazione.

Anche questi valori sono stati aggiunti nella versione Web, nella sezione dedicata al riscaldamento.

4