Inserimento esito appuntamenti di vendita

 

Perchè inserire l’esito di ogni appuntamento di vendita?

 

  • per ricordare il cliente quando lo richiameremo in futuro
  • per riportare al proprietario il “polso del mercato”, con dati concreti
  • per poter proporre altri immobili ai clienti specificando ad esempio queli che avevano detto “troppo piccolo”
  • per far sapere ai colleghi e alla segretaria il commento del cliente nel caso in cui dovessero sentirlo in futuro

 

Videospiegazione: VIDEO

 

Vedi anche Esiti appuntamenti di Acquisizione: LINK

 

 

grafico esiti

Piccole novità e modifiche

 

Alcune azioni che ora è possibile fare in autonomia da Realsmart:

  • Bloccare alcuni appuntamenti inseriti in modo che siano dodificabili solo dal proprio supervisore, oltre che da se stessi: VIDEO
  • Stampare gli immobili venduti in pasato da far vedere al proprietario di un immobile in fase di acquisizione: VIDEO
  • Vedere in una stat personalizzata i risultati del lavoro di un addetto, in termini di appuntamenti e immobili acquisiti, anche se svolti da altri: VIDEO
  • piccoli settaggi sull’invio di whatsapp, setup utenti, gestione immobili: VIDEO

 

 

La applicazione Realsmart per cellulari

 

Installando la app Realsmart sul cellulare si possono sfruttare le funzioni:

  • più classiche come agenda, elenco clienti, clienti da chiamare oggi, elenco immobili, documenti, avvisi
  • interazione con gli “avvisi”: ogni chiamata che la segreteria riceve per un mio immobile genera una notifica in cui posso mettere l’esito, inviare un whatsapp scegliendolo tra i più usati, far partire una sequenza di messaggi adatta

 

VIDEOSPIEGAZIONE

 

 

Solo su Android (no Iphone e no Android GO):

  • Se il cliente è registrato su Realsmart, si apre la sua scheda quando ricevo una chiamata, così posso  vedere la sua storia prima di rispondere. Quando finisce la chiamata posso segnare subito cosa ci siamo detti e quando lo devo richiamare. Se il cliente non era presente su Realsmart genero la sua scheda con un clic
  • trovo in Realsmart le statistiche delle chiamate fatte o ricevute con il cellulare

 

Ecco come sfruttare la nostra applicazione quando si ricevono le chiamate: VIDEO

Ecco come abilitare tutte le funzioni su Android: VIDEO

 

21427

 

 

Automazione di whatsapp

 

Sincronizzando il tuo whatsapp con Realsmart puoi inviare messaggi in automatico, potendoli programmare e in quantità consistenti

Il nuovo menù “Comunicare” consente di automatizzare l’invio di messaggi o allegati per:

 

  • proporre immobili
  • aggiornare i clienti con newsletter
  • aggiornare i proprietari su quanti appuntamenti ci saranno domani oppure su cosa dicono i clienti della casa
  • dare al cliente i dettagli dell’appuntamento appena confermato
  • ricordare un appuntamento imminente ad un cliente
  • chiedere come è andato un appuntamento
  • confermare l’avvenuta ricezione di una telefonata (al posto dell’sms di cortesia)
  • inviare un biglietto da visita dopo aver fatto una chiamata ad una notizia appena inserita
  • seguire il cliente con il followup (inviare cioè la sequenza di messaggi più adatta ad ogni cliente)
  • fare auguri di compleanno, compleatto, festività
  • il risponditore telefonico, che chiede l’immobile di interesse, fissa l’appuntamento per vederlo, eventualmente invia un questionario o la scheda immobile in pdf

 

VIDEO spiegazione

VIDEO presentazione

 

FAQ:

  • Come collego il mio whatsapp a Realsmart?

ecco il video per Android e Iphone: VIDEO

 

  • Come faccio a inviare dei messaggi o creare automazioni sui contatti del mio telefono?

E’ necessario scaricarli dal cellulare e importarli in Realsmart  VIDEO (Iphone)  VIDEO (Android)

 

  • Come faccio a vedere e richiamare i clienti a cui ho mandato una newsletter via whatsapp?

vedi il VIDEO

 

  • Posso verificare a quali clienti ho inviato un messaggio e con quale testo?

vedi il VIDEO

 

  • Se ci sono due schede cliente con lo stesso numero di telefono, un messaggio gli viene inviato due volte?

NO, vedi il VIDEO

 

  • Quante licenze di whatsapp mi conviene acquistare?

l’ideale è una per ogni utente: VIDEO

 

  • Come posso mandare un messaggio Whatsapp solo ad alcune richieste o notizie selezionate in base a dei miei parametri? (anche con allegato)

ecco il VIDEO

 

  • Come faccio ad interrompere l’invio di messaggi whatsapp già programmati per i prossimi giorni?

ecco il VIDEO

 

  • Come faccio a programmare i messaggi per l’invio in un certo orario? e se sbaglio, partono di notte?

ecco il VIDEO

 

  • Se ho inviato un immobile ad una serie di Richieste, come faccio a vedere quelli che NON mi hanno risposto per poterli chiamare?

ecco il VIDEO

 

  • Posso inviare i messaggi whatsapp anche ai clienti stranieri?

Si, basta registrare il numero di telefono nel formato di esempio 0044xxxxxxxx

 

  • Come si fa a mandare il pacchetto immobile in automatico? e si possono programmare automazioni e contenuti diversi per gli openhouse?

Ecco come si fa: VIDEO breve, VIDEO lungo

 

  • Se si scollega il mio whatsapp da Realsmart, quando lo riconnetto ripartono le campagne da dove si erano interrotte?

si, solo i messaggi legati agli appuntamenti non partono più quando gli appuntamenti sono ormai passati

 

  • Rischio che il mio numero di telefono venga bloccato da whatsapp?

si, se fai azioni tipo inviare molti messaggi al giorno, inviare messaggi da un numero appena acquistato, inviare messaggi ai privati che pubblicano annunci “no agenzie”, inviare alle richieste prese dai portali tanti anni fa. Realsmart non consente l’invio di più di 450 messaggi al giorno, distribuisce gli invii nel tempo e non ci è mai successo che whatsapp bannasse in modo permanente l’account di un nostro cliente

 

  • Si può fare un test per capire qual’è il messaggio whatsapp che genera maggiori risultati?

si, si chiama ABtest: video

 

  • Posso fare delle automazioni specifiche per gli affitti brevi?  (per gestire i messaggi da mandare in fase di checkin e checkout tipo informazioni, richiesta recensione, controllo qualità, promozione)

si, ecco come hanno fatto alcuni nostri clienti: video

 

 

download

REALbot ti aiuta e lavora per te

 

REALbot è un robot che ti scrive messaggi suggerendoti di fare delle azioni o chiedendo il permesso di farle per te

 

REALbot scrive agli agenti per

 

  • suggerire di:
    • scrivere cosa ha detto un cliente in attesa di ricontatto
    • mettere un esito ad un appuntamento
    • contattare un cliente non contattato da molto tempo
    • inviare un whatsapp ad un cliente che hai chiamato e non ti ha risposto
    • inviare un messaggio ad un cliente per un compleanno o compleatto

 

  • chiedere il permesso di:
    • proporre un immobile ad una serie di clienti inviando un messaggio whatsapp
    • inviare una newsletter che era stata impostata ma non inviata
    • inviare un report al proprietario di un immobile
    • togliere un immobile dalla pubblicità perchè sta ricevendo troppe chiamate
    • imparare a gestire le zone memorizzando gli “incroci” che fai tu
    • inviare sequnze di messaggi a tutti i clienti inseriti

 

VIDEO REALbot

VIDEO presentazione

 

realbot

 

 

 

 

 

 

Analisi Incarichi e Piano Marketing

 

 

Dalla “Analisi incarichi” puoi controllare lo stato del tuo portafoglio

Realsmart calcola autonomamente l’incasso probabile che verrà generato dal tuo attuale portafogli di immobili, prendendo in considerazione questi fattori:

  • differenza tra il prezzo di vendita e il valore di stima indicato nella scheda immobile
  • quanti giorni mancano alla scadenza dell’incarico
  • quante telefonate, visualizzazioni sui portali, mail di richiesta specifica stai ricevendo per l’immobile
  • qual’è il trend dei contatti e visualizzazioni ricevuti rispetto alle settimane precedenti
  • quante telefonate/whatsapp/mail/sms stai inviando per proporre l’immobile
  • quanti clienti fissano l’appuntamento dopo che gli è stato proposto
  • quant’è la percentuale di conversione degli appuntamenti di vendita del consulente che viene impiegato in questo immobile

Videospiegazione breve

Videospiegazione completa

analisi incarichi

 

 

 

 

 

Dal piano Marketing controlli le attività ancora da svolgere per ogni immobile

 

In “verifica Piano Marketing” vedi a che punto sono le attività che avevi previsto di fare per ogni immobile:

  • puoi stabilire delle attività da fare per tutti gli immobili che metti in vendita
  • puoi stabilire delle attività da fare solo per un immobile in particolare
  • puoi settare l’elenco attività dal setup, come trovare dei documenti, fare delle chiamate, contattare le vecchie richieste potenzialmente interessate
  • dal setup puoi anche stabilire chi deve fare cosa, quando va fatta, a chi deve arrivare la notifica per l’azione eseguita

In questo modo è possibile seguire il flusso di lavoro mentre viene fatto, oltre ad avere in evidenza le “cose ancora da fare”

VIDEO sintetico

VIDEO completo

Immagine 2023-03-31 135256

 

Valori economici delle azioni di acquisizione

 

Il responsabile  degli obiettivi di acquisizione (supervisore) definisce i valori da monitorare in home page:

grafico obiettivi

 

In questo modo il supervisore verifica visivamente i dati dei consulenti e i consulenti possono monitorare se stessi:

  1. consulente a cui sono riferiti i grafici e i dati
  2. anno di riferimento
  3. provvigioni del consulente mese/anno (i dati sono presi dal sistema di fatturazione dei consulenti)
  4. valore di ogni chiamata = incassato / num.clienti.contattati
  5. chiamate.previste/anno (numero di clienti con cui avrai parlato a fine anno proseguendo con questo ritmo)
  6. obiettivo.chiamate/anno
  7. chiamate.eseguite/mese
  8. obiettivo.chiamate/mese
  9. previsione: differenza percentuale tra l’obiettivo e il valore previsto (continuando con il ritmo attuale)
  10. previsione: valore assoluto previsto (continuando con il ritmo attuale)
  11. incassato attuale
  12. incassato che avrei dovuto raggiungere oggi
  13. obiettivo di incassato a fine anno

 

 

La localizzazione su mappa di clienti, notizie, censimento, immobili

 

Come funziona la geolocalizzazione di clienti, notizie e censimento (video)

 

In Realsmart posso vedere e selezionare su mappa sia le notizie/censimento (indirizzo dell’immobile) che le anagrafiche (indirizzo di residenza) per poter:

  • verificare il censimento di specifiche vie o zone
  • fare azioni di marketing su clienti specifici (proprietari di immobili in zona che abitano lontano oppure in zone particolari)
  • assegnare una selezione di clienti ad un certo consulente
  • verificare dove sono localizzati i clienti o gli immobili di alcuni consulenti o che svolgono un certo lavoro
  • inserire manualmente un censimento di zona (video)

 

Oltre alla visualizzazione dei contatti su mappa si possono fare selezioni multiple per:

  • residenza o indirizzo dell’immobile che ricadono in una zona disegnata su mappa
  • professione
  • “non chiamati da” x tempo
  • da chiamare / già chiamati /

 

I contatti, il censimento, le notizie, si possono  inserire, oltre che dal realsmart stesso, da:

  • cellulare (censimento in zona, vedi il VIDEO)
  • realmaps o simili (importazione massiva)
  • pagine bianche (importazione massiva)
  • fogli excell o vcf o csv ecc.

 

 

Come funziona la localizzazione su mappa degli immobili (video)

 

 

mappa

 

 

 

Le informazioni che trovo nella scheda cliente

 

Quando parlo con un cliente posso tenere sott’occhio tutte le sue informazioni, oltre i dati anagrafici(video):

 

  • Chi lo “segue” e quando lo deve richiamare
  • la tipologia di cliente (gestisco le tipologia dal setup)
  • se ha una “Richiesta” o “Notizia”
  • se ha fatto delle “Transazioni” con l’agenzia
  • se ha dei rapporti o “relazioni” con altri clienti
  • se in passato ha consigliato dei clienti e quali
  • se sta usando la nostra applicazione “segnalatori”
  • quali sono i suoi hobby, professione e personalità
  • l’indirizzo di residenza
  • quand’è il compleANNO o compleATTO
  • se è stata attivata l’opzione “regalo” (invio automatico di un regalo, per esempio con winelivery)
  • quando e da chi è stato chiamato (e  cosa si sono detti)
  • quando ha chiamato in agenzia, con chi ha parlato e cosa si sono detti
  • i whatsapp che gli abbiamo mandato
  • gli immobili a lui collegati, quelli visti, proposti

 

Videospiegazione: link

Come si settano e utilizzano gli esiti rapidi delle telefonate: link     (sia dalla scheda cliente che dalla Roulette)

 

ferro

Piccole modifiche Gennaio.2022

 

Ecco alcune migliorie che abbiamo realizzat0 e sperimentato a fine 2021:

 

  • Nella home page è ora possibile cercare gli immobili, così si apre subito quello desiderato: VIDEO
  • Il grafico degli obiettivi e delle previsioni consente ora di vedere le statistiche anche degli anni precedenti: VIDEO   (vi ricordo che la spiegazione su come si vedono/settano tutte le statistiche si trova QUI)
  • Abbiamo aggiunto alla home page un breve elenco degli ultimi immobili inseriti/eliminati/modificati: VIDEO
  • Le notifiche delle attività del piano marketing sono ora raggruppate per immobile: VIDEO  (vi ricordo che la spiegazione su come si utilizza la funzione piano marketing si trova QUI)
  • Le notifiche  da inviare ai consulenti funzionano ora sono anche tramite whatsapp: VIDEO (rimangono invariate le mail, le notifiche sulla app, gli sms di cortesia)

 

 

ricerca immobile

 

 

 

Obietti personali, grafico e previsioni

 

E’ possibile attivare il grafico nella home page di ogni utente,

qui si vede:

 

  • se sono stati raggiunti, in passato e nel periodo corrente, gli obiettivi stabiliti nel setup (come notizie inserite, appuntamenti fatti, fatturato ecc)
  • se procedendo di questo passo verranno raggiunti gli obiettivi per la prossima scadenza

 

Videospiegazione visualizzazione: link

Videospiegazione settaggi: link

 

grafico obiettivi

Come collegare un telefono alla propria utenza di REALsmart

 

REALsmart consente di collegare un telefono fisso o cordless ad ogni utente, per ottenere:

  • che per ogni telefonata IN/OUT venga indicato nella scheda del cliente con quale utente ha parlato, indipendentemente dal fatto che venga inserito o non un commento alla telefonata
  • di poter utilizzare il clic-to-call in modo da chiamare i clienti cliccando semplicemente sul loro numero di telefono
  • di poter utilizzare la funzione “Roulette” che consente di chiamare automaticamente  elenchi di persone (vedi link)

 

L’associazione del telefono con l’utente di REALsmart può essere fatta dal setup-utente:

setup utente interno

 

Ci sono due modi diversi di impostare questa associazione:

 

1 – in maniera fissa, quando l’utente usa sempre lo stesso terminale con lo stesso interno. Per ottenere questa associazione basta indicare nel setup dell’utente a quale interno deve essere associato e togliere la spunta su “chiedi all’accesso”. All’accesso REALsmart non chiederà il numero dell’interno a cui associare l’utente che accede:

login singolo

 

2 – in maniera variabile, quando l’utente deve scegliere di volta in volta quale terminale vuole utilizzare. Per ottenere questa modalità basta NON indicare nel setup dell’utente a quale interno deve essere associato e mettere la spunta su “chiedi all’accesso”. All’accesso REALsmart chiederà il numero dell’interno a cui associare l’utente che accede:

 

setup con scelta interno

 

 

 

 

 

 

 

 

Dove si setta la durata di default degli appuntamenti di vendita

 

Quando fisso un appuntamento di vendita di un immobile, REALsmart suggerisce la durata di default che dipende dall’immobile stesso, poi posso decidere un valore diverso per ogni appuntamento.

Il valore di default è settabile dalla scheda dell’immobile stesso, in modo per esempio da dedicare più tempo alle visite di immobili più grandi

 

Videospiegazione: link

 

 

 

durata appuntamento

 

 

Registrazione e statistiche delle Transazioni

 

Con la funzione Transazioni è possibile registrare le transazioni, le proposte, le accettazioni, le scadenze, gli incassi delle provvigioni.

 

In questo modo si ottengo subito due obiettivi:

  1. tenere a portata di mano le scadenze delle proposte, accettazioni, compromessi, atti, incassi
  2. vedere in maniera chiara quali sono le attività, le persone, le fonti pubblicitarie che portano maggiori utili

 

 

VIDEOSPIEGAZIONE: link

 

Dopo aver inserito le proposte è possibile ricercarle per:

  • data (incarico, messo in vendita, proposta, compromesso, atto, incasso)
  • prezzo (iniziale, ribassato, di proposta, di accettazione, %sconto)
  • agente responsabile (del venditore, dell’acquirente)
  • provvigioni (dal venditore, dall’acquirente, da incassare)

 

transazioni

 

 

 

 

 

Cosa si ottiene inoltre in termini di controllo delle trattative, fatture, classifiche: VIDEO

Come si calcola invece l’utile? inserendo le spese sostenute dall’agenzia: VIDEO

 

FAQ

Come si inseriscono/ricercano i contratti di affitto? VIDEO

 

 

Creazione delle RELAZIONI tra anagrafiche

 

Questa funzione consente la creazione di “Relazioni” tra anagrafiche.

Grazie ai collegamenti tra anagrafiche si può:

  • elencare i rapporti di parentela/amicizia/lavoro tra i clienti.
  • memorizzare i dettagli dei clienti che ho “presentato” ad un partner commerciale.

 

Al contrario, per elencare  i clienti che ci ha segnalato un Centro di Influenza CDI, si usa normalmente la apposita funzione “centri di influenza” (link), anche perchè è collegabile con la “App Segnalatori” (link)

 

VIDEOSPIEGAZIONE: link

 

relazioni

 

 

 

 

Come gestire l’attività di Recruiting

 

Per gestione del recruiting intendiamo la possibilità di:

 

  • verificare, prima di chiamare il candidato, se era già entrato in contatto con l’agenzia
  • effettuare le chiamate da un elenco esterno con il clic-to-call
  • sfruttare la funzione “sala ricerca” per inserire velocemente i dati del candidato e quando bisogna richiamarlo
  • inviare whatsapp appositi, o sequenze di messaggi whatsapp, ai candidati, senza doverli memorizzare nel telefono cellulare
  • monitorare l’attività telefonica e whatsapp per capire come migliorarla
  • vedere automaticamente la scheda del candidato prima di rispondere ad una sua chiamata in entrata

 

VIDEOSPIEGAZIONE: link

 

recruiting

 

 

 

 

La versione Mobile per cellulari di REALsmart

 

Aprendo realsmart.it sul proprio cellulare si accede di default alla versione Mobile, questa contiene meno funzioni, ma è più adatta allo schermo degli smartphone

Potete comunque proseguire su “Vai a versione desktop”, ma se rimanete nella versione Mobile potete:

 

  • fissare un appuntamento video
  • modificare e visualizzare appuntamenti video
  • ricercare clienti, video
  • aprire richieste-contatti-notizie da richiamare, video
  • visualizzare e gestire immobilivideo
  • segnalare un cliente che deve vendere, ristrutturare o fare un mutuo. video
  • inviare i messaggi whatsapp programmati con la funzione followup: link
  • vedere la storia del cliente quando mi chiama, prima di rispondere (solo su Android): link

 

 

mobile

La funzione “Avvisi” per inviare messaggi interni

 

La funzione “Avvisi” consente di inviare messaggi agli altri utenti dell’agenzia.

Funziona come sistema di messaggistica interno all’agenzia, come whatsapp o la mail, ma consente anche di:

 

  • collegare il messaggio alla scheda di un cliente, senza dover scrivere i riferimenti e senza possibilità di sbagliare con omonimie

 

  • tutti i messaggi che vi scambiate, riguardanti un cliente, si trovano anche nella scheda del cliente

 

  • i messaggi sono ricercabili anche da ricerca contatti (anche con i connettori E)

 

Si possono inserire gli avvisi:

  1. dall’apposito menù in alto (posso inviare anche un avviso a me stesso)
  2. da “invia segnalazione NON per un immobile”, quando si riceve una telefonata. Questa procedura invia comunque la solita mail all’utente “destinatario”

 

In altre parole, l’elenco degli avvisi è anche una TO DO LIST (elenco delle cose da fare) in cui si sommano le chiamate ricevute per me dalla segretaria, e i messaggi miei o dei miei collaboratori

 

VIDEOSPIEGAZIONE: link

 

avvisi

 

La funzione “sala ricerca”

 

La funzione “sala ricerca” consente di fare le chiamate prendendo i numeri da un elenco esterno a REALsmart, con la possibilità di:

  • verificare se il cliente era già noto in agenzia o seguito da un collega
  • far partire la chiamata senza comporre il numero sul telefono (fisso o cellulare)
  • salvare il cliente chiamato con commento, tipologia, dati della richiesta o notizia, data di ricontatto
  • inviare un messaggio whatsapp
  • registrare la statistica dell’attività svolta

 

Ecco in che occasioni può servire fare chiamate prendendo i numeri da un elenco di clienti non presenti in REALsmart:

  1. Acquisizione di privati dai portali, videospiegazione
  2. Censimento o “appena messo in vendita”: video
  3. Chiamate a vecchi clienti non importati automaticamente in REALsmart

 

Esempi di siti in cui si trovano elenchi di privati in funzione dell’indirizzo

  • paginebianche.it
  • inelenco.com
  • virgilio.it (utile per la possibilità di cercare per distanza)

 

sala ricerca

Differenza tra mettere in storico, eliminare o disassociare un cliente

 

Ecco la differenza tra disassociare, mettere in storico, eliminare un cliente oppure una richiesta oppure una notizia:

  1. disassociare un cliente, o una richiesta, significa mantenere immutate la sua anagrafica, richiesta e notizia, ma togliere l’associazione alla mia utenza, non risulterà più “seguito da me” o tra i miei “da chiamare” della home page
  2.  mettere in storico una richiesta significa mantenere la scheda richiesta, ma non vederla più comparire tra le richieste attive o tra le persone potenzialmente interessate ad un immobile simile
  3. eliminare significa togliere ogni traccia senza la possibilità di ripristinare il dato

 

VIDEOSPIEGAZIONE: link

 

PS per ognuna di queste azioni il REALsmart chiede sempre conferma prima di procedere

PPS per gravi perdite di dati potete sempre scrivere all’assistenza di ripristinare i dati che erano presenti nei giorni precedenti

 

 

disassocia

 

 

 

 

 

La funzione Roulette per fare le chiamate in sequenza

 

La funzione Roulette consente di preparare un elenco di clienti da chiamare  e di chiamarli in una sequenza automatica:

roulette

 

 

 

 

 

 

  1. per aggiungere alla lista i “clienti da chiamare” bisogna premere il “+” che si trova in home page o in ricerca contatti
  2. una volta aggiunti i contatti da chiamare, aprire la funzione Roulette e premere “play”
  3. REALsmart compone i numeri di telefono dei clienti fino a trovarne uno che risponde. Attende che mettiate il commento alla chiamata fatta prima di chiamare il cliente seguente
  4. quando un cliente non risponde o è occupato, REALsmart chiama automaticamente gli altri suoi numeri presenti nella scheda oppure il cliente successivo
  5. se si vuole fare una pausa, premere sul pulsante “pausa”
  6. la stima del tempo necessario per finire la sequenza di chiamate programmate è calcolata sulla durata media delle chiamate precedenti nella stessa giornata

 

VIDEOSPIEGAZIONE: link1

Successive modifiche: link2

 

 

Come cercare gli immobili

 

In REALsmart gli immobili si possono cercare:

  1. divisi per consulente responsabile, dalla home page
  2. partendo dal proprietario
  3. dall’elenco generale, anche filtrandoli per parametri oppure prendendo quelli in storico
  4. quando si inserisce una richiesta specifica
  5. quando si riceve una telefonata o un cliente in ufficio (anche per combinazioni di parole chiave AND/OR)

 

VIDEOSPIEGAZIONE: link

 

cerca immobili

 

Le statistiche a partire dalla home page

 

Nella home page si vede un estratto delle statistiche :

1

 

 

 

 

 

1 – quante chiamate hai fatto oggi

2 – quante chiamate hai fatto nel mese

3 – quante chiamate ha fatto tutta l’agenzia oggi

4 – quante chiamate ha fatto tutta l’agenzia nel mese corrente

5 – vedi l’elenco delle chiamate in corso in questo momento (utente, cliente, interno del centralino)

 

2

 

 

 

 

 

 

1 – quanti contatti hai inserito oggi

2 – quante notizie hai inserito oggi

3 – quante richieste hai inserito oggi

4 – quanti contatti ha inserito oggi tutta l’agenzia

5 – quante notizie ha inserito oggi tutta l’agenzia

6 – quante richieste ha inserito oggi tutta l’agenzia

 

3

 

 

 

 

 

 

1 – quanti appuntamenti (produttivi) hai inserito oggi (CLICCABILE)

2 – quanti appuntamenti (produttivi) hai inserito nel mese corrente (CLICCABILE)

3 – quanti appuntamenti (produttivi) ha inserito oggi tutta l’agenzia

4 – quanti appuntamenti (produttivi) ha inserito tutta l’agenzia nel mese corrente

 

4

 

 

 

 

 

 

1 – quanti immobili hai acquisito oggi (CLICCABILE)

2 – quanti immobili hai acquisito in questo mese (CLICCABILE)

3 – quanti immobili ha acquisito oggi tutta l’agenzia

4 – quanti immobili ha acquisito tutta l’agenzia nel mese corrente

 

Inoltre in home page, se sono stati definiti gli obiettivi personali dell’utente, comparirà anche il grafico relativo: video

 

Ecco invece una panoramica su tutte le statistiche:

  • quali statistiche vengono registrate automaticamente dai miei telefoni fissi e mobili mentre lavoro: video1 e video2
  • come si vede il dettaglio del lavoro telefonico svolto dal singolo operatore: video (anche il relazione al lavoro “passatogli” dalla segreteria: link)
  • registrazione delle transazioni/proposte/accettazioni/provvigioni: video
  • come si vedono gli obiettivi nella home page: video

Come cercare un cliente in REALsmart

 

Posso cercare un cliente in REALsmart da:

  • home page, anche come cognome-nome, qui vanno usate le lettere non accentate
  • tra le richieste
  • tra le notizie
  • tra i contatti (qui la ricerca considera anche le lettere accentate)
  • tra gli appuntamenti
  • tra le persone a cui abbiamo parlato di un immobile
  • nel dettaglio chiamate
  • tra i contatti segnalati da un “centro di influenza”

 

Videospiegazione: link

 

ricerca

 

Verifica quando il consulente ha chiamato il cliente

 

Negli studi associati si può verificare se e quando i consulenti ri-contattano i clienti che la segreteria gli manda, anche per i consulenti che non usano REALsmart.

 

Il consulente può segnalare che ha parlato con il cliente, nello stesso messaggio che gli è arrivato in automatico dalla segreteria:

  • nella mail premendo il pulsante “contattato”
  • nella app premendo “imposta come fatto”

 

VIDEOPANORAMICA: link 

VIDEODETTAGLIO: link

 

Attenzione:

  1. chiamando direttamente il cliente o inviandogli un messaggio whatsapp, sia dalla mail che dalla app, il cliente stesso non viene automaticamente segnato come “chiamato”
  2. con questa funzione non viene registrata l’effettiva telefonata effettuata dal consulente, cosa possibile attivando altre funzioni, ma solo il gesto volontario del consulente che decide di segnalare che ha parlato con il cliente

 

 

Ecco i 3 pulsanti che appaiono nella app:

pulsanti

Applicazione per vedere la storia del chiamante sul cellulare

 

Quando ricevo una chiamata sul cellulare, prima di rispondere, si apre il popup con la storia del cliente.

In questo modo, prima di rispondere, posso leggere il “riassunto” generato da REALsmart oppure approfondire aprendo la scheda completa del cliente.

Dopo aver risposto, la scheda del cliente rimane aperta per segnare eventuali appunti sulla conversazione, immobili proposti, modifiche alla richiesta o alla notizia.

 

Videospiegazione: link

Per ora questa applicazione funziona solo sui cellulari con sistema operativo Android

popup

 

Pubblicazione Virtual tour 360 su Immobiliare.it

 

Per pubblicare foto sferiche (a 360 gradi) o virtual tours su Immobiliare.it ci sono tre possibilità (che funzionano solo se avete acquistato questo tipo di visibilità):

  1. creare il virtual con un software esterno, ad esempio realisti.co o immoviewer o matterport, e incollare il link nella scheda immobile di REALmart o di Getrix.
  2. inserire le foto sferiche direttamente in REALsmart o in Getrix per vederle pubblicate come semplice sequenza di foto sferiche
  3. inserire le foto sferiche, in REALsmart oppure in Getrix, e poi creare i collegamenti tra le foto in Getrix, in questo modo si ottiene un virtual360 “navigabile”, in cui il cliente percorre tutta la casa passando da una foto all’altra. Se hai la funzione di REALsmart “pubblicazione in tempo reale”, guarda la procedura sotto

 

Come scattare le foto sferiche:

  1. con una macchinetta fotografica apposita, esempio Ricoh Theta o Insta360
  2. con una applicazione scaricabile su cellulare, esempio street view (videospiegazione link)

 

 

Attenzione Virtual360 su Immobiliare.it con la pubblicazione in tempo reale:

  • se vuoi pubblicare solo la sequenza delle foto360, basta inserirle in realsmart  (Utility – Gestione foto e virtual, nella colonna “360”), immobiliare.it genera il virtual come semplice sequenza di foto
  • se vuoi pubblicare un virtual360 con anche i collegamenti tra le foto, i passi da seguire sono questi:
    1. inserisci le foto360 in realsmart (Utility – Gestione foto e virtual, nella colonna “360”)
    2. REALsmart invia le foto a Immobiliare che genera il virtual360 di base
    3. su Immobiliare aggiungi i collegamenti tra le foto360 e/o gestisci i piani, e lascia il lucchetto aperto
    4. se vuoi che il virtual360 così generato venga esportato su altri portali, incolla il link del virtual nella scheda immobile in realsmart, in “url virtual tour” (in futuro quest’ultimo passaggio sarà automatizzato)
  • se inserisci le foto360 direttamente in immobiliare (o crei il virtual360), devi chiudere il lucchetto per evitare che REALsmart cancelli questo contenuto al successivo aggiornamento

 

 

Ecco dove va inserito il link del virtual tour nella scheda immobile di REALsmart:

Cattura

Pubblicazione certificata annunci immobiliari

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E’ ora possibile richiedere l’attivazione della pubblicazione certificata degli immobili.

Se questa opzione è attivata, si vedono in “pubblicazione portali”:

  • per ogni immobile, sotto il flag verde per la conferma dell’invio al portale, c’è il link per vedere l’immobile pubblicato e  una bustina per segnalare eventuali anomalie all’assistenza REALsmart
  • per ogni portale c’è un triangolo giallo per vedere l’elenco degli errori di pubblicazione/aggiornamento e i motivi

selezione portali

 

Cliccando sul segnale di pericolo giallo si apre l’elenco delle eliminazioni e modifiche non riuscite con la motivazione:

elenco modifiche non aggiornate

Nel caso tu voglia reinviare un immobile o le modifiche, per esempio nel caso in cui hai aperto il lucchetto su immobiliare, basta premere modifica e poi salva sull’immobile in REALsmart

Per ora questo servizio è attivo solo su Immobiliare.it , il prossimo portale che verrà aggiunto è Idealista

Videospiegazione: link

Attenzione Virtual360 su Immobiliare.it:

  • se vuoi pubblicare solo la sequenza delle foto360, basta inserirle in realsmart, immobiliare.it genera il virtual come semplice sequenza di foto (previo pagamento dell’abbonamento apposito)
  • se vuoi pubblicare un virtual360 con anche i collegamenti tra le foto, i passi da seguire sono questi:
    1. inserisci le foto360 in realsmart
    2. su Getrix crea i collegamenti tra le foto e/o gestisci i piani, e lascia il lucchetto aperto
    3. incolla il link del virtual di getrix nella scheda immobile in realsmart, dentro “url virtual tour” (quest’ultimo passaggio serve solo nel caso tu voglia inviare il virtual360 ad altri portali)

 

Follow-up automatico via whatsapp

 

Con questa funzione è possibile impostare delle sequenze di messaggi whatsapp da inviare ai clienti, i vantaggi sono questi:

  • evito di richiamare dei clienti che in questo momento hanno una alta probabilità di farmi perdere tempo senza ottenere risultati, ma continuo a inviargli i messaggi della sequenza programmata
  • evito di accumulare troppe persone nell’elenco “da richiamare oggi”, facendomi perdere di vista le chiamate veramente importanti
  • senza sforzo continuo a seguire i clienti “a distanza”, senza abbandonarli del tutto ed evitando che si dimentichino di me

 

Come si imposta la sequenza, video.

Come si inviano effettivamente i messaggi dal cellulare video

Come si creano sequenze miste per utenti che inviano manualmente e utenti che inviano in automatico: video

 

COME SI INTERROMPE UN INVIO GIà PROGRAMMATO:

  • dalla scheda cliente clicco su “sequenza followup attivata” e poi “cancella sequenza”
  • il cliente riceve, in coda ad ogni messaggio, un link da cliccare se non vuole più ricevere vostri messaggi

 

Ecco le sequenze che vengono fornite all’interno della funzione per gli utenti che hanno Simone Rossi come Coach:

followup

 

Controllo delle chiamate senza commento

 

Se per ogni chiamata in/out si ha l’abitudine di scrivere il commento, è utile questa funzione che ci consente velocemente di

  • verificare quante chiamate senza esito sono state inserite da ogni consulente
  • aggiungere l’esito senza aprire la scheda cliente
  • dopo quanto tempo vengono inseriti i commenti alle telefonate

la funzione prende in considerazione tutte le chiamate in/out, inserite manualmente oppure registrate automaticamente (cell e fisso)

video

esiti tel

 

 

 

 

 

 

PS: Qui invece il controllo dei contatti effettivamente “lavorati” dai consulenti: link

Applicazione segnalatori

 

La funzione “App segnalatori” consente ai vostri centri di influenza (o segnalatori):

  • di inviare le segnalazioni inserendo i contatti dei clienti direttamente nel vostro REALsmart, verranno inserite tra i clienti “da chiamare” nella home page
  • di ricevere una notifica ogni volta che l’agente fa una azione con il cliente segnalato (appuntamento, telefonata, proposta ecc.)
  • avere l’elenco dei clienti segnalati nel tempo
  • di ricevere una sequenza di messaggi stabilita dall’agente (followup-segnalatori che arriva come notifica push, invece che come il messaggio whatsapp del followup-clienti)

 

vedi la videospiegazione lato agente

vedi la videospiegazione lato segnalatore

 

vedi anche il funzionamento di realsmart con le anagrafiche “segnalatori CDI”: link , oppure il video

 

I servizi che vede il segnalatore nell’app:

Istantanea schermo 2020-11-30 (19.02.51)

Consentire ai clienti di autoprenotarsi per vedere un immobile (open house)

 

E’ possibile impostare in agenda una o più disponibilità a mostrare un immobile (open house) e poi inviare un link ai clienti per fare in modo che loro stessi si prenotino.

 

  • in agenda inserisco l’appuntamento di tipo “Pren. Open house”, qui posso decidere ogni quanti minuti si possono prenotare i visitatori.
  • nella scheda dell’immobile trovo il link da inviare alle richieste. Oppure, partendo dalla scheda dei clienti, propongo l’appartamento e seleziono “invia link prenotazione…..”, in questo caso i dati del cliente sono già presenti nel link
  • i clienti cliccano sul link e scelgono l’orario che preferiscono
  • in agenda ritrovo tutte le prenotazioni scelte dai clienti

 

E’ possibile consentire ai clienti di prenotarsi anche dal proprio sito, esempio www.laplanning.it

I clienti possono prenotarsi, nell’intervallo stabilito, ad una distanza fissata di default in 20 minuti l’uno dall’altro, è possibile modificare questo intervallo per ogni disponibilità fissata in agenda

 

Videopanoramica

come impostare l’attivitàlink

come contattare effettivamente i clienti: link

spiegazione estesa: link

automazioni apposite per gli openhouse: link

 

Ecco come compare il pulsante per proporre al cliente di autoprenotarsi all’openhouse:

open house

 

 

 

 

 

 

Ecco cosa vede il cliente quando clicca sul link di autoprenotazione (questa parte in rosso può anche essere facilmente integrata in un sito già realizzato da terzi):

prenota appuntamento

 

 

 

 

 

Prequalilfica automatica con whatsapp

 

Partendo dalla scheda cliente o dall’elenco delle attività di un immobile, si può avviare la prequalifica.

Si sceglie il giusto set di domande, per esempio distinguendo chi cerca in affitto e chi in vendita, e poi si può inviare con un messaggio whatsapp/sms/mail oppure registrare manualmente le risposte del cliente

  • le domande da fare sono personalizzabili dal setup
  • ad ogni risposta alle domande viene assegnato un punteggio, in questo modo i clienti che rispondono “meglio” superano la soglia stabilita nel setup e questo renderà verde il segno di avvenuta prequalifica. Al contrario nei clienti che non raggiungono il punteggio di soglia la avvenuta prequalifica è individuata dal segno rosso
  • le risposte che il cliente ha dato al questionario sono visibili sia nella scheda del cliente che dell’immobile

Videopanoramica 

videodettaglio nel caso si parta dalla scheda cliente

Videodettaglio nel caso in si parta dalla scheda immobile

Videodettaglio su come si settano le domande da fare, o inviare, al cliente

 

Esempio di questionario:

prequalifica

Quando ricontattare i proprietari

 

Si può mandare l’avviso di chiamare periodicamente il proprietario a:

  • il funzionario indicato nell’anagrafica (quello indicato in “seguito da”)
  • l’acquisitore dell’immobile (se nella scheda immobile abbiamo selezionato “attiva pubbliche relazioni”)
  • il preposto  (se nella scheda immobile abbiamo selezionato “attiva pubbliche relazioni”)

video: link

 

gestione proprietari

Clienti da ricontattare in un certo orario

 

Dalla scheda cliente, oltre che in una certa data, è possibile scegliere di ricontattare un cliente in una certa fascia oraria oppure in un ora precisa:

ricontattare in un certo orario

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I clienti appaiono tra quelli da ricontattare: in grigio se la fascia oraria non è quella giusta, in blu se è il momento giusto per chiamarli

Se invece si è scelto un orario preciso in cui chiamare il cliente, si vedrà l’appuntamento telefonico in agenda

 

colori persone da ricontattare

 

 

 

 

 

 

Fissa appuntamento verificando la disponibilità di due agenti

 

Quando si parte dalla scheda del cliente per fissare un appuntamento, si possono visualizzare le schede di due agenti per verificarne la disponibilità.

Gli appuntamenti dei due agenti vengono mostrati in ordine cronologico ma hanno colore diverso.

Premendo + si fissa così l’appuntamento per entrambi, avendo già verificato la disponibilità:

(video)

 

fissa appuntamento

 

 

 

Allega documenti alla scheda cliente

 

Oltre che all’immobile, è possibile abbinare documenti alle anagrafiche:

cliccando su “clicca qui per abbinarne uno” si può scegliere se abbinare un pdf o una pagine web con link

 

documento allegato

 

 

 

 

 

Ecco invece come gestire i documenti allegati agli immobili: link , videospiegazione: link

Come ricordarsi di chiamare un cliente

 

Nella scheda di ogni cliente possiamo indicare la data in cui ricontattarlo, comparirà al momento giusto nella home page:

 

  • se si sceglie una fascia oraria in cui richiamare il cliente, il colore ci ricorda il momento giusto
  • se si sceglie un orario preciso in cui richiamare il cliente, il reminder comparirà in agenda

(video)

 

persone da ricontattare

 

Allega documenti immobile, distinti per colore

 

In “gestione documenti” posso vedere l’elenco degli immobili con documentazione incompleta, anche diviso per funzionario.

L’elenco documenti associati ad un certo immobile è in ordine alfabetico di documento e di nota. In questo modo se ho distinto VCA-appartamento e VCA-box verranno mostrati in quest’ordine.


colori allegati

I colori di sfondo sono:

  • in rosa scuro quelli da allegare,
  • in rosa chiaro quelli allegati ma senza note,
  • in bianco quelli allegati e con note

 

Cliccando sulla bustina si apre la mail di sollecito da mandare, al consulente che ha acquisito l’immobile, con l’elenco dei documenti ancora da inserire:

segnala documenti mancanti

 

 

 

 

 

Rimane comunque valida la distinzione tra le visualizzazioni dei documenti:

  • nell’elenco immobili, sia desktop che cellulare, tutti gli utenti vedono i documenti allegati ad ogni immobile
  • nella sezione “Gestione documenti”, presente solo su desktop, i responsabili vedono gli immobili divisi per utente, mentre gli altri utenti vedono solo i propri immobili
  • tutti i documenti allegati rimangono visibili solo agli utenti dell’agenzia e non vengono pubblicati sui portali, quelli inseriti come “Riservati” sono visibili solo all’acquisitore dell’immobile

VIDEOSPIEGAZIONE: Video

 

 

Come tenere traccia dei clienti forniti dai segnalatori

 

Nella anagrafica di ogni cliente possiamo aggiungere un “segnalatore” (o centro di influenza), possiamo cioè associare il cliente alla persona che ce lo ha fatto conoscere.

Se questo cliente è proprietario di un immobile messo in vendita, tra i contatti generati dal segnalatore (centro d’influenza), risulterà anche l’immobile.

Cliccando su “gestione contatti”-“centri di influenza”, si apre l’elenco dei contatti che hanno segnalato almeno un cliente o un immobile

Nel caso si usi la APP-SEGNALATORI, l’elenco dei contatti generati da un segnalatore può essere accessibile al segnalatore stesso, in modo che sia aggiornato in tempo reale sul lavoro che stiamo facendo sui suoi contatti

Video-spiegazione: link

aggiungi segnalatore

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Elenco ribassi e variazioni di prezzo

 

E’ ora disponibile l’elenco delle variazioni di prezzo di ogni immobile.

Come si vede:

  • aprire la scheda dell’immobile cercato
  • cliccare sul simbolo accanto al prezzo dell’immobile:
    vedi elenco variazioni di prezzo

 

Si apre così l’elenco delle variazioni di prezzo con il dettaglio della data-ora e dell’operatore che ha eseguito la modifica

 

Chiamate in uscita dal cellulare

 

Buongiorno,
ora è possibile usare il clic-to-call per far partire le chiamate in uscita anche dal proprio cellulare:
fin’ora cliccando sul numero di telefono di un cliente, partiva una chiamata dal telefono fisso; ora è possibile attivare un interruttore che consente di scegliere se far partire le chiamate dalla SIM del proprio cellulare.

Come si fa:

  • farsi abilitare l’interruttore scrivendo a info@realsoftware.it (solo se avete già installato il centralino)
  • accedere al realsmart e selezionare il simbolo del cellulare su switch

 

 

  • accedere a realsmart.it sul cellulare e cliccare su “sala ricerca” (consigliamo di allungare  il tempo del blocco-schermo)
in questo modo, cliccando su un numero di telefono nell’anagrafica di un cliente, apparirà un avviso sul cellulare che vi chiede conferma prima di far partire la chiamata
 
 
A che serve?
 
– per fare tante chiamate senza comporre i numeri di telefono dei clienti
– per segnare automaticamente le chiamate fatte nella scheda del cliente e nelle statistiche
Attenzione: per avere il conteggio dei “minuti di conversazione” giornalieri e il “tasso di conversazione”, dovete fare le chiamate da telefono fisso

 

Video-spiegazione

 

Gestione dei clienti MULTIRUOLO

 

Per i clienti multiruolo si può:

  • associare più immobili, più richieste o più notizie allo stesso cliente
  • associare più proprietari allo stesso immobile
  • vedere tutte le telefonate in/out, sia di acquisizione che di vendita, nella anagrafica
  • avere un unico avviso “da chiamare” per tutte le attività con il cliente

 

Video-spiegazione

 

multiruolo

Gestione delle foto nella scheda immobile

 

Nella scheda immobile si possono gestire le foto:

  • ruotandole prima di pubblicarle. Una volta selezionati i file jpg da caricare, il realsmart mostra una anteprima, basta cliccare sulle foto per verificare il corretto orientamento
  • allegandole in forma privata, in questo caso saranno visibili all’interno dell’agenzia ma non pubblicate sui portali
  • ordinandole con il drag and drop
  • taggandole con la scritta “VENDUTO”
  • inserendo una didascalia descrittiva
  • inserendole alla massima risoluzione, il programma le ridimensiona nel modo corretto richiesto da ogni portale

Attenzione che

– per ogni modifica alle foto bisogna preme il pulsante “salva modifiche”  in alto a sinistra prima di procedere con una nuova modifica salva

 

 

 

 

 

– caricare foto più pesanti di 500k e inserire la didascalia è consigliato ai fini della visibilità dell’annuncio

 

Video-spiegazione

 

foto immobili

 

Proporre immobili anche ai centri di influenza e contatti

 

 

Oltre che dalla normale scheda richiesta, si possono proporre immobili:

  • partendo dalla scheda contatto o notizia
  • partendo dall’elenco immobili e premendo il simbolo del fulmine, si invia la scheda immobile ad un cellulare o mail del cliente. Se il cliente è già registrato viene aggiunto l’immobile proposto nella sua scheda, se il cliente non è registrato si genera automaticamente una scheda richiesta già compilata. Gli stessi effetti si hanno inviando un immobile, via whatsapp o mail, dalla scheda dell’immobile su cellulare.

 

Video-spiegazione

 

fulmine

Le funzioni della scheda immobile nella versione Mobile per smartphone

 

Dalla scheda immobile su smartphone si può:

 

  • vedere la “descrizione riservata” dell’immobile con le note visibili solo agli utenti e tutte le foto associate, anche se non pubblicate
  • vedere i documenti associati all’immobile cliccando su “Documenti abbinati”
  • aggiungere contenuti come foto, planimetrie, foto360 cliccando su “Gestione Media”
  • Richiedere una visura o vedere quelle già realizzate
  • inviare l’immobile ad un cliente via mail o whatsapp, anche GENERANDO AUTOMATICAMENTE una richiesta (o aggiornando quella esistente)

 

Video-spiegazione

 

le funzioni della scheda immobile versione mobile
le funzioni della scheda immobile versione mobile

 

Clienti da ricontattare anche su SmartPhone – Funzione compleanni

Con l’ultimo aggiornamento, abbiamo portato anche sul cellulare la funzione “clienti da ricontattare”

In questa occasione è stata aggiunta  (sia sul cellulare che nella versione desktop)  anche la funzione compleanni che ricorda al funzionario tutti i clienti che faranno il compleanno nei prossimi 2/3 giorni.

In questo breve video spiego nel dettaglio come utilizzare questa funzione.

Video

 

NB

Per inserire la data di nascita del cliente basta cliccare su modifica anagrafica per aprire la scheda anagrafica dettagliata del nominativo dove è possibile impostare la data di nascita da cui verrà ricavato il giorno del compleanno.

data nascita

Integrazione Realsmart / Whatsapp

 

wup

Nel nuovo aggiornamento caricato abbiamo realizzato un’integrazione con il più diffuso sistema di messaggistica istantanea.

E’ possibile avviare una nuova chat con un nominativo presente in Realsmart anche se non è presente nell’elenco dei tuoi contatti whatsapp.

Nella scheda di ogni nominativo (indipendentiste che sia richiesta, notizia, contatto)  è stato aggiunto un pulsante con cui è possibile inviare il proprio bigliettino da visita digitale* tramite whatsapp al cliente.

In questo breve video un descrizione di come eseguire l’operazione.

E’ possibile inviare un messaggio whatsapp al cliente anche per proporre un immobile a seguito di un incrocio con i nominativi interessati.

Nel secondo video vediamo nel dettaglio come fare.

Nella scheda del cliente e dell’immobile resterà traccia del messaggio inviato che verrà conteggiato anche nel report attività svolte per il proprietario.

 

 

* Per la realizzazione del proprio biglietto da visita digitale scrivere una mail ad assistenza@grupporeali.it (occorre la foto dell’agente e tutti i suoi riferimenti)

Aggiornamento Esito appuntamenti di ACQUISIZIONE

Abbiamo modificato la scheda dell’appuntamento in modo da consentire un aggiornamento dell’esito degli appuntamenti di acquisizione più semplice.

Infatti sia dalla versione mobile che dalla versione desktop è possibile ora aggiornare la notizia direttamente dall’appuntamento.

esito_smart_1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Da smartphone cliccando su Aggiorna Esito (visibile solo sugli appuntamenti di acquisizione*) si apre la schermata per aggiornare l’esito della notizia.

esito_smart_2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Da qui sarà infatti possibile scegliere tra immobile acquisito, gestione funzionario (che permette cioè di mettere la notizia in un archivio specifico con avvisi periodici di ricontatto) oppure non conveniente.

Nel caso di gestione funzionario si ha anche la possibilità di inserire una relazione ed impostare una data di ricontatto del cliente.

Nel caso del non conveniente è possibile impostare solo la relazione.

Anche dalla versione desktop nella scheda appuntamento è possibile cliccare sull’apposita etichetta per aprire direttamente la scheda notizia ed aggiornare tutti i dettagli.

 

 

appuntamento desktop

 

 

* Resta invariata invece la procedura per l’aggiornamento dell’appuntamento di vendita che può avvenire attraverso la casella di selezione con tutte le motivazioni “standard” impostate nel setup del programma.

 

Restyling home page di RealSmart

E’  stata aggiornata la pagina home del realsmart: la prima interfaccia che si apre dopo il login adesso si presenta così.

nuova_home_realsmart

 

Nella parte alta appena sotto il menu, abbiamo inserito una dashboard in cui vengono mostrati degli indicatori operativi: telefonate del giorno e degli ultimi 30 giorni; richieste nuove inserite nel giorno, negli ultimi 30 giorni e totale richieste attive; appuntamenti in agenda oggi e negli ultimi 30 giorni; immobili inseriti negli ultimi 30 giorni e totale immobili attivi.

Questi dati a seconda dei permessi del singolo utente che accede, possono essere riferiti a tutta l’agenzia oppure al singolo utente.

Dopo la dashboard per chi ha attivato il centralino immobiliare continuano ad esserci l’elenco delle chiamate ricevute / effettuate. 

Sulla destra invece viene mostrata di volta in volta la spiegazione di una delle novità introdotte per essere sempre aggiornati.

 

Un’altra novità interessante della home è la possibilità di visualizzare l’elenco delle chiamate da fare per fissare gli appuntamenti.

chiamate da fare consulentiQuesta funzione è molto comoda per tutti gli studi associati in cui la segreteria gira al consulente i contatti dei clienti interessati ai propri immobili: il consulente oltre a ricevere una mail per ogni cliente, può visualizzare tutti i clienti da chiamare in questo pannello da cui è possibile togliere i clienti già chiamati semplicemente con un click sulla colonna “fatto”. Nel pannello vengono visualizzati anche i contatti arrivati dai portali per i propri immobili (richieste specifiche) e dal servizio di segreteria on demand.

NB. La visualizzazione dell’elenco delle chiamate da fare deve essere abilitata a richiesta per ogni singolo consulente (di default non è abilitata).  Per chiedere l’abilitazione scrivere una mail ad assistenza@realsoftware.it

 

 

 

Nuova stampa scheda per cliente all’appuntamento

Abbiamo effettuato un restyling della stampa per il cliente che è possibile stampare dal gestionale prima dell’appuntamento.

Nella nuova stampa tutte le informazioni sono contenute in un solo foglio.

Verrà stampato un secondo foglio solo se all’immobile è associata una planimetria.

La stampa (come la precedente)  è personalizzata con il nome del cliente che verrà alla visita (cosa molto importante in termini di fidelizzazione).

Vengono riportate le prime due foto abbinate all’immobile (nella figura di esempio per questo immobile è stata messa come seconda foto una colorata).stampa_app_1

Alla fine sono riportati i dati del consulente incaricato alla visita (nome, cognome, email)

Le modalità di stampa sono le stesse della vecchia scheda ovvero il tasto “stampa cliente” all’interno della scheda appuntamento.

E’ stato aggiunto il tasto stampa scheda cliente anche nella scheda appuntamento nella nuova agenda di RealSmart.

agenda nuovaLa nuova scheda  è possibile stamparla (senza i dati del cliente abbinati all’appuntamento) anche dalla scheda immobile, selezionando la modalità con foto. In caso di modalità senza foto verrà stampata la precedente scheda.

Per approfondimenti, chiarimenti o semplicemente per consigli o impressioni scriveteci ad assistenza@realsoftware.it  oppure commentate il post.

 

 

 

Come inserire foto e planimetrie via web

Per caricare una o più foto ad una scheda immobile è sufficiente seguire questa semplice procedura.

 

Accedere a www.realsmart.it con separazione_interfacciale credenziali in proprio possesso: è possibile farlo sia dal cellulare che dal pc (il link e le credenziali sono le stesse).

Se le foto sono state fatta da un cellulare conviene caricarle nel gestionale direttamente dal cellulare.

 

 

 

 

Dopo l’accesso basta cliccare su Utility, quindi Gestione Foto / Virtual per visualizzato l’elenco di tutti gli immobili inseriti.

Di fianco al riferimento di ogni immobile c’è il numero di foto / plan già caricate.

Cliccare sul numero per inserire / modificare / eliminare nuovo foto / planimetrie.

caricamento foto da web

caricamento foto da web

 

aggiungi foto

Dopo cliccato sul numero di fianco al riferimento si apre la schermata per la gestione delle foto da cui è possibile aggiungere foto selezionando i file direttamente dal proprio pc. (supportata anche la selezione multipla)

 

 

 

 

 

 

E’ possibile inoltre eliminare una foto già inserita (cestino in basso a destra di ogni foto) .

Per cambiare l’ordinamento delle foto già inserite è possibile trascinare le foto nella posizione desiderata.

Vi ricordiamo che è indispensabile utilizzare il browser Chrome per sfruttare a pieno tutte le funzioni sopra descritte.

NB

Il software effettua un ridimensionamento delle immagini prima dell’invio quindi la trasmissione anche di file multipli con questo sistema risulta piuttosto veloce.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Planimetrie interattive

E’ stata aggiunta una nuova colonna nello schema della pagina Gestione Foto / Virtual del realsmart (versione desktop).

Un simbolo di un compasso è presente nella nuova colonna “Pl.Int” (planimetria interattiva) ed indica che per quell’annuncio è stata realizzata la planimetria interattiva. Cliccando sul simbolo si apre una nuova scheda del browser per la visualizzazione della planimetria interattiva.

 

plan_interattive

Ricordiamo che le altre colonne già presenti indicano:

Rif –> Riferimento dell’immobile

Foto –> Numero di foto abbinate all’immobile (NB cliccando sul numero è possibile inserire, modificare l’ordine delle foto)

Plan –> Indica quante planimetrie (in formato jpg) sono state abbinate all’immobile (NB Cliccando sul numero è possibile abbinare nuove planimetrie)

Pl.Int* –> Planimetria interattiva: (in cui è possibile modificare la disposizione dei mobili autonomamente, per vedere un esempio clicca qui) se realizzata per quell’immobile c’è il simbolo del compasso

VT* –> Virtual Tour (normale) creato automaticamente dal nostro sistema con le foto panoramiche (per vedere un esempio clicca qui). Quando il virtual è già creato si visualizza il simbolo del fotogramma, altrimenti è visibile un quadrato. Se clicchi sul quadrato puoi aggiungere le foto panoramiche affinche la notte seguente verrà creato il virtual.

360* –> Virtual Tour 360: se clicchi sul numero puoi inserire le foto scattate con la fotocamera ricoh teta che verranno inviate ad immobiliare.it per la generazione del virtual tour 360

 

* Per la produzione di questi media è necessario che sia previsto dal proprio abbonamento con Reali / Immobiliare.it

 

 

Agenda intelligente in Realsmart

La funzione di Agenda Intelligente, già presente nella versione RDP del gestionale, è stata aggiunta anche nella versione web (RealSmart). Tramite questa funzionalità è possibile visualizzare, in fase di proposta, i prossimi appuntamenti per l’immobile che si sta proponendo, in modo da accodare le nuove visite ottimizzando gli spostamenti dei funzionari e le disponibilità dei proprietari, evitando inoltre sovrapposizioni.

Come si può vedere dall’immagine in basso, solo se sono già presenti delle visite nei prossimi giorni, queste vengono elencate nella scheda dell’immobile, prima ancora di cliccare sul tasto “Fissa”.

Tramite l’etichetta “Prossime visite” c’è la possibilità di nasconderle per visualizzare le foto dell’immobile. Inoltre, cliccando sull’immagine che si trova accanto al nome del funzionario, si apre direttamente la sua agenda per quel giorno per accodare facilmente il nuovo appuntamento.

scheda_immo

Modifiche alla scheda immobile (aggiunta nuove informazioni per portali)

Con lo scopo di rendere più dettagliata la pubblicazione automatica degli immobili sui vari portali, ed in modo particolare su Immobiliare.it, sono stati aggiunti nuovi campi nella scheda immobile.

Per l’occasione è stato effettuato un restyling della scheda immobile nella versione RDP, in modo da poter sfruttare la larghezza degli schermi attuali e visualizzare i testi nella loro interezza.

Nella sezione Internet è stato aggiunto il pannello Dettagli. Come si può vedere dall’immagine in basso è ora possibile specificare direttamente la classe dell’immobile e la presenza o meno di caratteristiche come l’allarme, il videocitofono, il caminetto, etc. che, in precedenza, venivano inviati al portale solo se presenti nel testo dell’annuncio.

1

Questi nuovi valori sono visibili e modificabili anche dalla versione web (www.realsmart.it) del gestionale. Ovviamente, se un campo viene modificato da una versione, la modifica è immediatamente visibile anche nell’altra.

2

Queste informazioni specifiche vengono trasmesse a tutti i portali che le gestiscono (in particolare immobiliare.it) quindi non è più necessario accedere a getrix per completare la scheda dell’immobile.

In aggiunta a questi nuovi dettagli, la gestione del tipo di riscaldamento è stata resa più dettagliata, consentendo di specificare anche il tipo di impianto e di alimentazione.

Anche questi valori sono stati aggiunti nella versione Web, nella sezione dedicata al riscaldamento.

4

 

Consultazione statistiche da RealSmart

È stata aggiunta la sezione Statistiche nel menu di RealSmart. Dalla tendina è possibile scegliere tra quattro diverse voci. Le prime due, relative alle telefonate PBX sono visibili solo a chi utilizza il Centralino Immobiliare® oppure il servizio di Segreteria On Demand.

Telefonate PBX settimanali

In questo pannello si possono visualizzare le statistiche sulle telefonate ricevute nella settimana in corso in base a diversi criteri:

  1. Fonte
  2. Operatore
  3. Orario
  4. Giorno della settimana
  5. Immobile richiesto
  6. Funzionario

Nell’immagine in basso si vedono le prime due statistiche: le telefonate suddivise per fonte e per operatore.

twl

È possibile personalizzare il filtro sul periodo temporale, impostando liberamente le date di inizio e fine periodo. Le tabelle con i dati cono ordinabili per ogni colonna, semplicemente cliccando sull’intestazione.

Dettaglio telefonate PBX

In questo elenco sono presenti tutte le telefonate ricevute nel periodo selezionato e, per ognuna, è specificata la fonte, l’orario, l’operatore che ha risposto e l’immobile per il quale la persona aveva chiamato. Nel riquadro in alto a destra della schermata è indicato il numero totale delle telefonate ricevute, quelle risposte e quelle perse.

dettaglio

È possibile ordinare l’elenco cliccando sulla colonna che si vuole utilizzare come chiave di ordinamento.

Acquisizione immobili

Questa particolare sezione serve ad analizzare l’attività di acquisizione in un determinato periodo sia a livello di agenzia che per il singolo funzionario, oltre all’andamento degli ultimi mesi.

Clicca qui per visualizzare l'immagine ingrandita

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La pagina, come si vede dall’immagine in alto è suddivisa in diverse sezioni.

  • Una maschera tramite la quale è possibile impostare i filtri di ricerca per data, ufficio e persone. È possibile anche impostare le preferenze di visualizzazione, tramite il pannello che appare cliccando sull’apposito tasto.

preferenze

Per salvare le impostazioni basta cliccare sul tasto Salva. Al successivo accesso verranno mostrati solo i grafici impostati in queste preferenze.

Tramite il tasto Stampa, invece, è possibile effettuare una stampa dei dati e dei grafici già impaginati.

  • I dati suddivisi per funzionario, mostrati in forma tabellare.
  • Un grafico a torta che rappresenta la qualità dell’acquisizione nel periodo selezionato, riepilogando il numero di immobili acquisiti secondo il tipo di rapporto (esclusiva, semi esclusiva con rimborso, semi esclusiva, scheda tecnica).

gr1

  • Un grafico a barre che riassume il numero di immobili acquisiti per ogni persona, nel periodo impostato per la ricerca.

gr2

 

  • Un grafico a linee che mostra l’andamento dell’attività di acquisizione negli ultimi 12 mesi.

gr3

Analisi fonti pubblicitarie

Queste statistiche sono utili per capire da quali fonti pubblicitarie arrivano più telefonate e quali portano a nuove richieste oppure a fissare degli appuntamenti.

fonti

Anche in questo caso, come per l’acquisizione, la schermata è divisa in più moduli:

  • La maschera per impostare l’inizio e la fine del periodo e per stampare la pagina e i grafici.
  • Il riassunto tabellare dei dati relativi al periodo selezionato. Per ogni fonte sono indicate le telefonate ricevute e le mail specifiche arrivate. Inoltre è presente anche il numero di appuntamenti fatti e quello delle richieste, sempre relativi alla singola fonte. È possibile effettuare l’ordinamento per le varie colonne.
  • Tre grafici a torta che permettono di visualizzare a colpo d’occhio l’incidenza delle fonti per le telefonate ricevute, gli appuntamenti fissati e le richieste nuove inserite.

 

 

Salvataggio della richiesta all’inserimento dell’appuntamento da smartphone

Quando si inserisce un appuntamento di vendita dalla versione mobile di Realsmart, per un nuovo cliente, adesso viene creata in automatico anche la richiesta.

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I parametri di budget, metri quadri e locali sono quelli relativi all’immobile per il quale è stato fissato l’appuntamento. Anche la zona richiesta viene impostata in automatico, sempre partendo da quella dell’immobile.

Possibilità di accedere all’elenco dei propri immobili da smartphone

Nel menu principale della versione mobile di RealSmart è stato aggiunto il tasto I miei immobili per poter accedere rapidamente alla lista dei propri immobili.

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Cliccando su questo tasto è possibile vedere l’elenco degli immobili acquisiti (vedi immagine in basso).

Quando si effettuano delle ricerche, nel caso in cui si abbia la possibilità di visualizzare anche gli immobili degli altri utenti, è possibile impostare nei parametri di ricerca la spunta Solo i miei. Quando il riquadro è selezionato la ricerca viene effettuata solo nei propri immobili, altrimenti compaiono anche quelli degli altri funzionari corrispondenti ai parametri di ricerca.
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Aggiunta di nuove funzionalità per la verifica degli immobili sui portali da smartphone

Sono state aggiunte nuove funzionalità per poter verificare la corretta pubblicazione degli immobili sui portali certificati anche da smartphone. Per poter utilizzare queste funzioni è sufficiente cliccare sul tasto Portali presente nel menu principale (vedi immagine sotto).

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A questo punto è visibile l’elenco dei portali certificati. Cliccando sul logo del singolo portale compare l’elenco degli immobili pubblicati. Per ogni immobile sono indicati riferimento, indirizzo e prezzo ed è possibile ordinare l’elenco per ognuno di questi valori. Cliccando sull’ultima colonna a destra, invece, si accede direttamente all’annuncio presente sul portale specifico per poterne verificare la pubblicazione.

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Per poter avere una visione d’insieme degli immobili sui vari portali, invece, basta cliccare sul tasto Vedi immobili. In questo modo si accede ad un elenco simile a quello dell’immagine in basso.

m5Nella colonna Presente su è possibile vedere i portali sui quali l’immobile è pubblicato e per i quali sono stati recuperati i link. Anche in questo elenco sono indicati riferimento, indirizzo e prezzo, per poter individuare rapidamente l’immobile. Se l’utente ha la possibilità di effettuare modifiche per la pubblicazione sui portali (permesso settabile dal setup della versione Rdp), cliccando sul riferimento dell’immobile può decidere su quali portali inviare l’immobile.

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Cliccando sulla colonna Presente su, invece, compare un altro elenco (vedi immagine a sinistra) che permette di accedere ai vari link cliccando sul logo del portale. Inoltre, tramite l’icona della busta evidenziata in rosso, appare un modulo (vedi immagine sotto) tramite il quale è possibile inviare una mail contenente tutti i link.

 

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Questa funzionalità è molto utile per far ricevere al proprietario dell’immobile tutti i link dell’annuncio sui principali portali immobiliari.

 

Nuove funzionalità in RealSmart per la gestione della pubblicazione sui portali

Dal pannello di pubblicazione portali presente in RealSmart, accessibile dal menu Utility, è ora possibile modificare e gestire direttamente diversi valori fondamentali per la pubblicazione degli immobili, come i testi degli annunci e la posizione sulla mappa, oltre a poter visualizzare in modo rapido le foto e le planimetrie abbinate all’immobile.

Accesso diretto a foto e planimetrie

Cliccando sul numero di foto e di planimetrie abbinate all’immobile, visibile nelle rispettive colonne, si accede al pannello di gestione delle foto (o delle piante), dal quale è possibile aggiungere, togliere ed ordinare le immagini.

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Modifica di testo, prezzo e mq

È stata aggiunta la possibilità di modificare il testo dell’annuncio direttamente dal pannello, semplicemente cliccando sulla descrizione da modificare.

Dalla maschera di modifica è possibile anche variare i mq e il prezzo dell’immobile. Per quest’ultimo caso viene anche registrata la variazione effettuata nello storico dei ribassi, presente nella scheda immobile.

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Visualizzazione e modifica della posizione sulla mappa

Per diversi portali la posizione dell’immobile sulla mappa è importante per aumentarne la visibilità e in alcuni casi (per esempio: immobiliare.it) un immobile non posizionato correttamente comporta la mancata pubblicazione dell’annuncio.

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Al fine di verificare e modificare in maniera semplice la posizione geografica dell’immobile è stata aggiunta la colonna mappa (Vedi immagine a lato).

 

Quando si clicca sul puntale compare il riquadro contenente la mappa che attualmente viene inviata ai portali. Si può modificare la posizione del puntale semplicemente trascinandolo sul punto desiderato. In questo modo si evitano i problemi di posizionamento del puntale in caso di indirizzi non censiti da google.

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Pubblicazione Borsa Immobiliare Roma: ottimizzazione gestione zone e rioni

Al fine di rendere più precisa la pubblicazione degli annunci sul sito della Borsa Immobiliare di Roma sono state aggiunte in Reali nuove sottozone che corrispondono ai rioni di Roma (mentre in precedenza c’era solo Centro Storico).

Per poterle settare e far sì che sul sito della Bir l’immobile venga pubblicato nella zona desiderata, basta effettuare l’impostazione dall’apposito pannello, raggiungibile dal menu di Setup, cliccando su “Zone della città“. Nella schermata appena aperta (vedi immagine in basso) si possono visualizzare le sottozone impostate per la singola macrozona tramite il tasto +.

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Come si vede dall’immagine in basso, nell’elenco delle zone è possibile selezionare i vari rioni che verranno poi riportati sul portale. Per fare un esempio pratico: se per la sottozona “Fontana di Trevi” viene selezionata la sottozona portali “Trevi“, tutti gli immobili inseriti nella sottozona “Fontana di Trevi” all’interno del gestionale verranno caricati sul sito della Bir nel rione “Trevi“.

Richiesta visure da cellulare

È ora possibile richiedere le visure catastali direttamente dallo smartphone, tramite Realsmart. Per poter effettuare la richiesta basta ricercare l’immobile del quale si vuole richiedere la visura, entrare nella scheda e cliccare sull’apposito tasto Richiedi Visura.

 

La pressione di questo tasto aprirà il pannello per l’inserimento dei documenti e dei dati necessari alla creazione della visura (tra cui foglio, mappale e subalterno).

 

Per aggiungere i documenti necessari è sufficiente utilizzare il tasto Aggiungi Foto. Come si può vedere dalla figura a lato, oltre ai documenti standard (autorizzazione del proprietario, fronte e retro del documento d’identità e codice fiscale) è possibile aggiungere liberamente altri documenti, tramite il tasto Aggiungi Documento. Una volta inseriti i documenti e i valori catastali bisogna cliccare sul tasto Invia Richiesta per completare la richiesta di visura catastale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A questo punto, se si rientra nella scheda dell’immobile, invece del tasto Richiedi Visura, è segnalata la conferma della richiesta con data, ora e utente.

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Al termine della lavorazione, i documenti della visura catastale verranno recapitati direttamente tramite mail e sarà possibile visionarli direttamente nella scheda dell’immobile, tramite il tasto col simbolo del pdf.

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Interfaccia Realsmart ottimizzata per dispositivo

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Accedendo al sito www.realsmart.it l’interfaccia dell’applicazione è diversa a seconda del dispositivo utilizzato. Se ci si collega da uno smartphone si accede alla versione apposita per il mobile, se invece ci si collega da un computer si apre la versione desktop che, oltre ad avere le funzionalità di caricamento foto e  virtual tour già presenti nella versione per smartphone, ha anche nuove funzioni ottimizzate per uno schermo più grande.

Nuovo sistema per la gestione dei portali

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Al fine di poter gestire in maniera più rapida e intuitiva la pubblicazione degli immobili sui portali e il controllo dell’effettivo caricamento sui vari siti, la schermata di selezione e verifica degli annunci sul web è stata aggiornata, aggiungendo nuove informazioni e strumenti di verifica.

 

Il nuovo pannello è raggiungibile dalla versione desktop tramite il tasto Portali Web, presente nel menu Utility e dalla versione web.

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Informazioni aggiuntive per gli immobili

Nell’elenco degli immobili sono stati aggiunti altri dati utili, come il numero di foto e il numero di planimetrie abbinate all’immobile, particolarmente importanti per poter avere una visibilità maggiore su siti come immobiliare.it.foto_plan

 

Possibilità di controllare lo stato della pubblicazione degli immobili

È possibile verificare, tra gli immobili selezionati per l’invio ad uno dei portali certificati, quali sono effettivamente presenti sul sito specifico. Per vedere il numero degli annunci pubblicati basta posizionarsi col mouse sul numero in testa alla colonna del singolo portale, che indica il totale degli annunci selezionati. Nell’esempio visibile nell’immagine sotto notiamo che l’agenzia ha selezionato 281 immobili per l’invio ad immobiliare.it, di cui 280 correttamente presenti sul sito e uno in fase di caricamento.

 
riepilogoVengono mostrati anche altri dati utili, come il numero totale di annunci dell’abbonamento e, per immobiliare.it, il calcolo dei crediti utilizzati. Anche il colore del numero è importante, infatti è rosso nel caso in cui alcuni annunci non sono pubblicati. In questo modo ci si può accorgere a colpo d’occhio dei portali che hanno dei problemi di pubblicazione.

 

 

 

Oltre al dato generale, è possibile avere delle informazioni specifiche per il singolo immobile, tramite la casella col segno di spunta. Il bordo di questa casella, infatti, è diverso a seconda che l’immobile sia presente o meno sul sito e può assumere tre valori:

grigio Se il bordo appare grigio vuol dire che l’immobile è stato selezionato per l’invio al portale da meno di 48 ore e non è ancora stato pubblicato, quindi è in fase di pubblicazione.

verde Se il bordo è verde l’immobile è stato correttamente pubblicato ed è stato recuperato il link dal sito.

rosso Il bordo rosso, invece, sta ad indicare che, dopo due giorni dalla selezione, l’immobile non risulta ancora pubblicato

Sotto il riquadro, a seconda del colore del bordo, ci sono altri due tasti:

link Cliccando sulla freccia è possibile visualizzare l’immobile direttamente sul sito specifico (es: casa.it, immobiliare.it, etc.).

email Tramite il tasto con la busta, invece, si può inviare una segnalazione all’assistenza riguardante l’annuncio (per esempio, per indicare che il prezzo sul portale non è aggiornato oppure che mancano delle foto). Cliccando su questo tasto compare un riquadro, tramite il quale è possibile specificare la problematica riscontrata.

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In questo modo, la segnalazione arriva con tutti i dati necessari al controllo, velocizzando i tempi di risoluzione del problema.

Infine, se dopo due giorni dalla selezione, l’immobile non risulta ancora pubblicato, il bordo è colorato di rosso.
Anche in questo caso è possibile inviare la segnalazione all’assistenza tramite l’apposito tasto con la busta.

 

Elenco dei link per portale

Cliccando sul logo del portale compare l’elenco degli immobili attualmente pubblicati. A seconda dello specifico sito, poi, compaiono altri dati, come per esempio la percentuale di visibilità dell’immobile, nel caso di Immobiliare.it. Da questo pannello è possibile andare direttamente all’annuncio tramite il tasto link. Cliccando sull’immagine in basso è possibile vedere un esempio del pannello.

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Link dell’immobile sui vari siti

Cliccando sul riferimento dell’immobile dalla schermata principale compare l’elenco dei link dell’annuncio per i vari portali.

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Tramite il tasto evidenziato in rosso viene data la possibilità di inviare l’elenco dei link via mail. Questa funzione è molto utile per i proprietari che vogliono vedere come è stato pubblicato l’immobile sui vari siti, in questo modo si possono inviare tutti i link con un singolo tasto.

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Come si vede dall’immagine sopra, è possibile specificare oggetto, intestazione e conclusione della mail.

Ultime modifiche per la gestione degli appuntamenti

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Secondo funzionario in scheda appuntamento

secondo_funzÈ stata aggiunta la possibilità, per un singolo appuntamento, di specificare due agenti. L’appuntamento sarà visibile nelle agende di entrambi i funzionari coinvolti. A fini statistici, ovviamente, la visita sarà contata singolarmente.

 

 

Data di inserimento dell’appuntamento

inseritoilSempre nella scheda dell’appuntamento vengono mostrate anche data e ora dell’inserimento, ovvero il momento in cui è stato salvato all’interno del gestionale.

 

 

 

 

 

Aggiornamento multiplo di appuntamenti

È ora possibile modificare gruppi di appuntamenti, tramite il tasto “Modifica tutti” presente nell’elenco delle visite. Questa funzione è molto utile per modificare in blocco gli appuntamenti ricorrenti. La procedura per poter ricercare e modificare più appuntamenti è la seguente:

  1. Ricercare gli appuntamenti dalla scherma di Ricerca avanzata, nella quale è stato aggiunto il campo “cosa / note” che effettua la ricerca nelle note dell’appuntamento e nel campo “cosa” per gli appuntamenti “semplici”.
  2. Nell’elenco degli appuntamenti ricercati, cliccare sul tasto “Modifica tutti
  3. Dalla schermata che si apre è possibile modificare i valori in comune tra i vari appuntamenti semplicemente modificandoli e cliccando su salva. Inoltre è possibile annullare tutti gli appuntamenti filtrati con un solo tasto.

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